Per realizzare lo scopo mutualistico Equality si propone di gestire servizi socio-assistenziali ed educativi ed ogni attività di tipo formativo, divulgativo, di studio, ricerca e sensibilizzazione, in spirito di cooperazione anche con altre realtà aventi finalità coerenti con le proprie.

Nell’ambito dell’oggetto sociale definito dallo Statuto, la Cooperativa fornisce attualmente servizi socio-sanitari, sociali ed educativi strutturati in tre aree operative:

Contatto

Accoglienza

Comunicazione

Area Accoglienza

comprende i servizi ad alta soglia rivolti a persone che intendono sviluppare un processo di inserimento sociale e lavorativo. L’ambito principale è quello dei minori stranieri non accompagnati, delle vittime di tratta e dei minori e giovani adulti in specifiche condizioni di vulnerabilità.

Area Contatto

comprende i servizi a bassa soglia rivolti a persone che in diverse forme e modi vivono il contesto della strada. L’ambito principale è quello della prostituzione nelle sue varie componenti: persone che esercitano l’attività di prostituzione (offerta di sesso a pagamento) e persone che accedono al mercato della prostituzione (domanda di sesso a pagamento).

Area Comunicazione e sensibilizzazione

si propone di soddisfare alcuni bisogni espressi dal territorio, come la richiesta di informazioni essenziali circa i fenomeni dell’immigrazione e della prostituzione (in particolare la prostituzione migrante) e la mediazione dei conflitti tra gli attori sociali coinvolti a diverso titolo all’interno di questi fenomeni. Tra i destinatari dell’attività si presta particolare attenzione alle fasce giovanili (dai 16 ai 18 anni), alle rappresentanze cittadine (istituzionali ed associative) ed al singolo cittadino in generale.

Per l’attuazione delle azioni previste nelle singole Aree di attività, la Cooperativa si avvale di personale professionale qualificato e volontari (soci della Cooperativa e dell’Associazione Mimosa di Padova, che collabora strettamente con Equality, volontari in Servizio Civile Nazionale, volontari in Servizio di Volontariato Europeo). Le équipe costituiscono anche un laboratorio formativo per tirocinanti e stagisti.

GOVERNANCE

Presidenza:

BARBARA MACULAN

Tel. 335 1346373

e-mail: presidenza@equalitycoop.org

Consiglio di Amministrazione:

Barbara Maculan (Presidente)

Roberta Amore (Vice-presidente)

Gaia Borgato (Amministratrice)

Francesca Sguotti (Amministratrice)

Coordinamento Area Contatto:

GAIA BORGATO

Tel. 334 6609518

e-mail: coordinamento@equalitycoop.org

Coordinamento Area Accoglienza:

NURIA CARME PUJOL MOLINÉ

Tel. 349 9400515

e-mail: coord.accoglienza@equalitycoop.org

Amministrazione:

ANDREA COSTA

e-mail: amministrazione@equalitycoop.org

Risorse umane:

ROBERTA AMORE

e-mail: risorseumane@equalitycoop.org

2020

BILANCIO SOCIALE 2020

Aiuti di stato anno 2020

2021

BILANCIO SOCIALE 2021

Aiuti di stato anno 2021

2022

BILANCIO SOCIALE 2022

Aiuti di stato anno 2022