Progetto INSigHT

Al via il progetto transcontinentale di cui la Cooperativa Equality è partner insieme a altre realtà di Italia, Nigeria e Svezia.

Il titolo del progetto: INSigHT – Building Capacity to Deal with Human Trafficking and Transit Routes in Nigeria, Italy, Sweden.

Iniziato il 1 Aprile 2019 e dalla durata di 18 mesi, il progetto INSigHt è finanziato dalla Unione Europea, ICMPD attraverso il Mobility Partnership Facility. La ccordinatrice del progetto è l’Università IUAV di Venezia.

Il progetto lavora sul tema della tratta di esseri umani (Human Trafficking, HT) dalla Nigeria all’Italia e Svezia, con un focus su sui recenti e meno esplorati trend e popolazioni target, in modo da sondare l’efficacia dei sistemi di prevenzione, protezione e riabilitazione nei tre paesi, in particolare sulla loro capacità di lavorare con i bisogni dell bambine nigeriane. Produrrà nuove conoscenze sulla tratta di esseri umani (HT), dalle zone più coinvolte dell Nigeria a a movimenti secondari rilevanti attraverso le vie di transito in Europa del Nord e ritorni in Nigeria. Il progetto ideerà e implementerà anche strategie di costruzione di partnership lavorative e strategie per aumentare la conoscenza sulla tratta di esseri umani di strategiche istituzioni e enti, particolarmente le forze dell’ordine.

Per approfondire, vai al sito ufficiale: https://www.insightproject.net/