SEX WORKERS, «DRAMMATICA INDIGENZA». L’APPELLO DI EQUALITY SUI TG REGIONALI

«Una situazione di drammatica indigenza». Un momento cruciale per la vita delle/i sex workers, tra cui molte vittime di tratta di esseri umani, nel Veneto e in tutto il Paese. Fondamentale è far emergere le problematiche di un mondo spesso ritenuto invisibile e non girarsi dall’altra parte. Perchè queste persone non siano escluse dal racconto di questi giorni sospesi, Equality Cooperativa Sociale Onlus continua la sua campagna di sensibilizzazione sui media regionali e locali.

Dopo l’intervista a «Il mattino di Padova» della presidente Barbara Maculan («ci chiamano per chiedere come fare a mangiare, non hanno più nulla», leggi qui il testo completo) e l’intervento su «Il giornale di Vicenza» («Senza un supporto, il pericolo è di perdere tutto e trovarsi in mezzo a una strada, finendo nel baratro», (leggi qui il testo completo), l’appello contro l’indifferenza è arrivato sulle televisioni regionali.

Il TG3 Regionale dedica un servizio alla nostra unità di strada, impegnata con gli operatori e le operatrici del progetto N.A.Ve Network Antitratta per il Veneto a consegnare generi alimentari e generi di prima necessità a domicilio dall’inizio della pandemia.

Il rischio è di vedere molte/i sex workers andare a ingrossare le fila dei senza dimora“. Allarme ricordato anche a Rete Veneta: nessuno deve rimanere indietro. A questo proposito, ricordiamo che continua la raccolta di fondi: Covid-19 Nessuna da sola! Solidarietà immediata alle lavoratrici sessuali più colpite dall’emergenza

Per maggiori informazioni sulla raccolta fondi vi invitiamo a controllare la pagina facebook dedicata Covid19-Nessuna da sola-Sostieni le sexworker