Bando per il Servizio civile regionale: opportunità con Equality

È online il bando per la selezione di volontar* per il Servizio civile regionale con scadenza il 30 settembre ore 14.00.

Il Servizio civile regionale è aperto a tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani o comunitari residenti o domiciliati in Veneto, alle non comunitarie e i non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto.

L’Università di Padova mette a disposizione diversi progetti che possono ospitare i/le volontari/e in partenariato con realtà del territorio regionale. Tra queste anche Equality Cooperativa Sociale che ospiterà un volontario per ciascuno dei seguenti progetti:

  • Progetto ComunicAzione: Il progetto prevede l’inserimento di 1 volontario nell’area comunicazione di Equality. Obiettivo del progetto è: il rafforzamento dell’attività di informazione e sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza locale e in particolare alla popolazione giovanile, sui fenomeni sociali che interessano l’attività della Cooperativa, allo scopo di intervenire preventivamente sulle categorie a rischio e di promuovere l’emersione di forme concrete di cittadinanza attiva, qualificando ed accompagnando giovani in servizio civile nella gestione di reali processi di integrazione di minori e persone che vivono in condizione di emarginazione sociale e allo scopo di coinvolgere progressivamente l’intera comunità territoriale.

 

  • Progetto per un welfare inclusivo: Il progetto prevede l’inserimento di 1 volontario nell’area accoglienza di Equality. L’obiettivo specifico del progetto è sostenere il sistema di interventi integrati gestito da Equality allo scopo di recuperare e sostenere nei percorsi di inclusione sociale giovani ambosessi, precisamente minori e giovani adulti, a diverso titolo provenienti da contesti di grave disagio, marginalità e sfruttamento.

 

Per maggiori informazioni relative al bando, i requisiti per la selezione, il compenso e le condizioni clicca QUI

Per conoscere il dettaglio del Servizio civile regionale con L’Università di Padova e visitare i progetti a disposizione clicca QUI